Votazioni Rappresentanti di classe Studenti
Venerdì 11 Ottobre dalle 10:10 alle 11:05 si terranno le Assemblee di Classe per l’elezione dei Rappresentanti di Classe.
Durante l’assemblea uno studente assumerà il ruolo di Presidente e compilerà il verbale allegato alla presente circolare; il verbale andrà poi consegnato in segreteria didattica entro la mattinata.
La votazione si effettuerà un on line.
Riceverete una mail al vostro indirizzo istituzionale contenente il Codice ID-studente che servirà a voi e ai vostri genitori per votare i Rappresentanti di classe. Se non trovate tale email nella inbox, controllate anche la cartella di spam e non dimenticate di inoltrarlo subito ai vostri genitori.
Per votare occorrerà collegarsi al seguente link: https://www.liceoeinsteinservizi.com che sarà riportato anche sul registro elettronico. Si ricorda che si può esprimere un solo voto.
Ogni studente potrà votare tramite il proprio cellulare, tablet o, se necessario, con i pc della scuola.
Le operazioni di voto si aprono alle ore 11:05, ma sarà possibile votare fino alle 14:30.
Per non sovraccaricare il server si raccomanda di non votare tutti alle 11:05 ma di utilizzare tutto il tempo a disposizione, esclusivamente nell’intervallo o nei cambi d’ora.
Votazioni Consiglio d’Istituto e Consulta studentesca
Le votazioni per il Consiglio d’Istituto e la Consulta studentesca si terranno sabato 12 Ottobre dalle 09:00 alle 14:00.
Gli studenti si collegheranno al sito https://liceoeinsteinservizi.com/ e dovranno inserire il codice ID-studente già in loro possesso per votare i rappresentanti del Consiglio d'Istituto e della Consulta studentesca.
Si ricorda che:
- ogni studente può votare una sola volta,
- per il CdI si può esprimere una sola preferenza di lista e si possono esprimere fino a due preferenze per i candidati della lista scelta,
- per la consulta si può esprimere una preferenza.
Si consiglia di votare durante gli intervalli o al cambio dell’ora.
Votazioni Rappresentanti di classe Genitori
Venerdì 11 Ottobre dalle 17 alle 17:30 si terranno le Assemblee dei genitori in presenza solo per le classi prime, da remoto tramite Google Meet per tutte le altre classi.
I genitori riceveranno sul registro elettronico il link per partecipare alla riunione, che sarà presieduta dal Coordinatore di Classe.
Durante l’assemblea i genitori che desiderano assumere il ruolo di rappresentanti possono proporsi al resto della classe, esplicitando il nome del/la proprio/a figlio/a, ma tutti sono eleggibili (la normativa non prevede candidati). Alle 17:30 il Coordinatore dichiarerà chiusa l'Assemblea e avranno inizio le operazioni di voto che saranno aperte fino alle 19:30.
Per votare occorrerà collegarsi al seguente link: https://www.liceoeinsteinservizi.com e usare il Codice ID-studente inviato alla mail istituzionale degli studenti.
Si ricorda che si può esprimere un solo voto. Si raccomanda di non votare tutti alle 17:30 per evitare di sovraccaricare il server.
Lo spoglio sarà unico per tutte le classi e sarà effettuato dalla Commissione Elettorale che comunicherà i nomi dei rappresentanti eletti entro martedì 15 Ottobre 2023 (in caso di parità la Commissione effettuerà un sorteggio).
Chi avesse bisogno di chiarimenti può rivolgersi alla commissione elettorale (prof.ssa Borro e prof. Scattareggia) o in segreteria didattica (sig.ra Maria Rosa al numero 02-54131608) oppure può inviare una mail a commissioneelettorale@liceoeinsteinmilano.edu.it
Il Dirigente Scolastico
Dott. Claudio D’Antoni
ALL/VERBALE