Concorso fotografico “G. Corbanese”
BANDO DI CONCORSO
Il liceo Scientifico “A. Einstein” di Milano organizza anche quest’anno il "Concorso fotografico Gianpaolo Corbanese" rivolto a tutti gli studenti del Liceo.
- Oggetto del Concorso
L’obiettivo del concorso è coinvolgere in una attività extracurriculare gli studenti interessati.
- Partecipanti
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli studenti del liceo, di qualsiasi anno del quinquennio.
- Modalità di presentazione degli elaborati fotografici e loro caratteristiche
Ogni concorrente dovrà inviare, improrogabilmente entro il 31 MARZO 2025, email all'indirizzo: [email protected] - max n.1 FOTOGRAFIA, , a COLORI o in BIANCO E NERO, in formato orizzontale.
Sono ammessi filtri e correzioni, fotomontaggi e foto elaborazioni verosimili, normali ritocchi di colore, contrasto ed esposizione. Il tema oggetto del concorso del mese ha come titolo: “IL RISVEGLIO DELLA NATURA”
Ogni fotografia dovrà necessariamente riportare i seguenti dati nella denominazione del file: nome e cognome dell’autore e classe di appartenenza- luogo in cui è stata scattata- data in cui è stata scattata, tecnica utilizzata (macchina fotografica, programmi elaborazione immagine) (esempio: COGNOME_NOME_ROMA_mese_anno.JPG - Photoshop-Gimp - Capture nx2...)
- Richiesta di chiarimenti e quesiti
Il bando è pubblicato nel sito del Liceo. Eventuali richieste di chiarimenti e quesiti potranno essere rivolti esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: [email protected] la mail dovrà avere come oggetto la parola: concorso fotografico le mail che perverranno con altro oggetto non verranno prese in considerazione.
- Modalità di selezione dei vincitori
Il premio vuole valorizzare le creatività e le abilità dell'autore all'interno del liceo. Sarà selezionata 1 fotografia vincitrice al mese che verrà pubblicata nella pagina dedicata al concorso sul sito della scuola per tutto il mese successivo e affisso alle bacheche. A dicembre, dell'anno scolastico successivo, tra le foto pubblicate, verrà dichiarato una vincitrice che sarà premiata e la foto pubblicata sul sito per tutta l'estate.
Referente Prof.ssa M.Lipartiti
Il Dirigente Scolastico Dott. Claudio D’Antoni