L'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione ha reso noto che, per l’intera giornata del 31 ottobre 2024, è previsto uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, proclamato da USB PI, con adesione di FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università, e uno sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, proclamato da FLC CGIL e da Cobas Scuola Sicilia.

Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell'articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa Affinché siano assicurate le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici, in tal data non si garantisce il regolare svolgimento dell’attività didattica.

Si allega link dove reperire le note con la motivazione dello sciopero: https://usr.istruzionelombardia.gov.it/20241025prot56498/

Distinti saluti

Il Dirigente Scolastico Dott.re Claudio Antonello D’Antoni

Allegati
Scarica: 114 Azione di sciopero prevista per il 31 ottobre 2024