Perfezionamento Iscrizione Classi Prime a.s. 2025-2026

Pubblicato il 23 Maggio 2025

Perfezionamento Iscrizione Classi Prime a.s. 2025-2026

Ai genitori dei futuri studenti classi 1e a.s. 2025/2026

Oggetto: Perfezionamento domanda di iscrizione alla classe prima - a.s. 2025/2026

Consegna documenti per il perfezionamento dell’iscrizione

Da lunedì 23 giugno a sabato 5 luglio 2025 (dalle 9.00 alle 12.00) i genitori delle future prime la cui iscrizione sia stata regolarmente accettata a febbraio, dovranno provvedere al perfezionamento dell’iscrizione, consegnando in segreteria i seguenti documenti:

 modulo di iscrizione (comprensivo di tutti gli allegati)

 Patto di Corresponsabilità Educativa

 Modulo di consenso al progetto “WhatsApp e oltre” (sportello psicologico)

 attestato del diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione

 fotocopia della scheda di valutazione della scuola secondaria di primo grado

 fotocopia codice fiscale

 n. 1 fotografia formato tessera

 certificato delle vaccinazioni  ricevuta del versamento di € 120,00 intestato al Liceo Einstein per contributo volontario (da versare entro il 21 giugno 2025) – causale: erogazione liberale per ampliamento dell’offerta formativa, tramite l’applicativo PagoPa.

TUTTI I DOCUMENTI DA COMPILARE SONO REPERIBILI SUL SITO DELLA SCUOLA AL SEGUENTE LINK: https://liceoeinsteinmilano.edu.it/servizi/iscrizioni/

Contributo volontario

Nella seduta del 13/03/2025, il Consiglio di Istituto ha stabilito in euro 120 la quota del contributo volontario, funzionale al mantenimento di alti standard dell’offerta formativa, soprattutto rispetto alla voce progetti, investimenti e riqualificazione degli ambienti didattici.

A solo titolo esemplificativo, si ricorda che il contributo volontario è prezioso al fine di:

 pagare le quote assicurative studenti infortuni e r.c.

 potenziare l’infrastruttura tecnologica delle aule e acquistare i sussidi dei laboratori, delle palestre e delle aree sportive esterne;

 migliorare la vivibilità degli spazi comuni e delle aule;

 ampliare l’offerta formativa con progetti e corsi in orario curriculare ed extra-curriculare;

 acquistare libretti scolastici, materiale di cancelleria e sussidi didattici per la biblioteca;

 mantenere alti standard di sicurezza con interventi tempestivi di manutenzione e acquisto di materiale di primo soccorso.

Segnalazione DSA e BES

La certificazione relativa a Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e/o Bisogni Educativi Speciali (BES) va depositata, in originale, presso la segreteria didattica insieme ai documenti di cui sopra. Ad avvio anno scolastico, i Consigli di Classe, dopo la fase di osservazione iniziale, contatteranno le famiglie per la condivisione e stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP). La docente referente per gli studenti DSA è la prof.ssa Laura Casaccia.

News

Per ogni utile aggiornamento, ivi compreso il calendario scolastico 2025/2026 e le indicazioni per il lavoro estivo, si

raccomanda la visione del sito della scuola nel periodo estivo.

Distinti saluti

Referente Prof. Paolo Albergati

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dr. Claudio Antonello D’Antoni

Scarica: 357 Perfezionamento Iscrizione Classi Prime a.s. 2025-2026
Scarica: 357 ALLEGATO MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE.docm
Scarica: 357 ALLEGATO Patto_Corresponsabilità_Educativa_2025
Scarica: 357 ALLEGATO Progetto Psicologico

Contenuto correlato