OGGETTO: Corso di formazione gratuito per arbitro di calcio

Si comunica che l’Associazione Italiana Arbitri (AIA), nello specifico la Sezione AIA di Milano, organizza presso il Liceo Einstein un corso di formazione gratuito per il conseguimento della qualifica di Arbitro di Calcio. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse interessati a intraprendere un percorso di crescita sportiva e umana all’interno del mondo del calcio e che abbiano già 14 anni alla data dell’esame.

DESTINATARI E DOPPIO TESSERAMENTO

Il corso è aperto a ragazzi e ragazze, inclusi gli atleti già tesserati presso società calcistiche. Si specifica che, per i candidati che non abbiano ancora compiuto il 19° anno di età, è prevista l’opportunità del” Doppio Tesseramento”. Tale opzione consente di mantenere il tesseramento come calciatore/calciatrice FIGC e proseguire la propria attività agonistica parallelamente all’inizio dell’attività arbitrale.

STRUTTURA DEL CORSO

Costo: La partecipazione è totalmente gratuita.

Orari: Le lezioni si terranno in orario pomeridiano ed extra-scolastico; il calendario specifico verrà concordato successivamente.

Qualifica: Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale che conferisce la qualifica di Arbitro Effettivo.

BENEFICI E RICONOSCIMENTI

Il superamento del corso garantisce i seguenti diritti e dotazioni:

Tessera Federale per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani;

Rimborso spese per ogni gara diretta;

Divisa ufficiale e materiale tecnico AIA;

Crediti formativi: la frequenza del Corso e il superamento dell’esame finale saranno riconosciuti come attività di PCTO oppure potranno concorrere al credito formativo.

ISCRIZIONE

Gli studenti e le studentesse interessati/e possono iscriversi al seguente link entro mercoledì 18 febbraio 2026:

https://shorturl.at/TzOLD

Referente Prof. P.Albergati

Compilatore F.S. Il Dirigente Scolastico

Dott. Claudio A. D’Antoni

Allegati
Scarica: 275_Corso_di_formazione_gratuito_per_arbitro_di_calcio_