Da domani gli studenti delle classi quinte della nostra scuola saranno impegnati nelle prove INVALSI: Italiano, Matematica e Inglese (reading e listening)

Si ricorda che le prove costituiscono requisito di ammissione all’esame di Stato come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. n. 62/2017).

Salvo ulteriori modifiche, il D.L. 19 del 2 marzo 2024 (Ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del PNRR), prevede che nel curriculum dello studente, allegato al diploma finale di scuola superiore, vengano indicati, in forma descrittiva, i livelli di apprendimento conseguiti nelle prove scritte a carattere nazionale (prove INVALSI).

I docenti, sulla base del loro orario di servizio garantiranno la vigilanza nelle classi e presteranno la necessaria collaborazione con i docenti somministratori individuati con apposita circolare.

Ai fini del regolare svolgimento di tutte le prove, si raccomanda di recarsi nel laboratorio (informatica o lingue) con la massima puntualità.

Dott.ssa Alessandra Condito

Scarica: 380 Invalsi quinte