Questa mattina il Liceo Einstein è stato occupato dagli studenti con espressa volontà di proseguire l’occupazione fino a sabato.

A seguito di una negoziazione con alcuni rappresentanti della componente studentesca, è stato concordata una riduzione della durata dell’occupazione.

Oggi e domani le lezioni sono sospese a causa dell’occupazione.

Mercoledì e giovedì gli studenti che lo vorranno potranno seguire regolarmente le lezioni; agli altri studenti sarà concesso l’uso di alcuni spazi per l’organizzazione di assemblee e dibattiti.

Dell’occupazione del Liceo, che si estenderà anche alla notte, è stata data comunicazione ufficiale alle Forze dell’Ordine.

Seguiranno opportune considerazioni a seguito condivisione con il Collegio Docenti e ulteriori indicazioni operative.

Alessandra Condito

Scarica: 408 Occupazione liceo prime informazioni utili