Oggetto: iscrizioni a.s. 2024/2025 – Adempimenti operativi

Gent.li genitori,

in vista del prossimo anno scolastico Vi segnaliamo alcuni importanti adempimenti.

Iscrizione anno scolastico 2024/2025 e anagrafica

Ricordiamo che tutti gli studenti saranno iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico. Per tale ragione non viene richiesta la compilazione di un nuovo modulo oltre a quello già acquisito negli anni precedenti.

Tuttavia è necessario segnalare alla segreteria didattica le eventuali variazioni circa residenza, numeri telefonici, indirizzo e-mail, tramite modello disponibile sul sito https://media.scuola.cloud/prod/liceoeinsteinmilano/documents/Comunicazione_variazione_recapiti_famiglie.pdf da trasmettere via mail a didattica@liceoeinsteinmilano.edu.it

Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (I.R.C.)

Salvo diversa comunicazione, è ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi e/o per il corrente anno scolastico. Pertanto solo chi intendesse modificare tale scelta deve richiedere in segreteria l’apposito modulo disponibile anche sul sito alla voce Servizi famiglie (modulistica -modello B) e trasmetterlo, debitamente compilato, via mail a didattica@liceoeinsteinmilano.edu.it entro e non oltre il 30 aprile 2024.

I moduli che perverranno successivamente a tale data NON potranno essere presi in considerazione. Contestualmente all’avvio dell’attività didattica verrà fornito un ulteriore modulo per esprimere la scelta tra le opzioni possibili per l’a.s. 2024/2025.

Tasse erariali future classi 4e e 5e

Gli studenti delle future classi 4e e 5e dovranno versare la tassa erariale entro e non oltre il 30 aprile 2024.

• Future classi 4e: € 21,17
  • Future classi 5e: € 15,13

È possibile effettuare il pagamento tramite l’applicativo PagoPa https://liceoeinsteinmilano.edu.it/servizi/pagopa/

Contributo Volontario

Nella seduta del 25 marzo 2024, il Consiglio di Istituto ha fissato in euro 120 la quota del contributo volontario.

Si tratta di una scelta condivisa, dettata dalla volontà di mantenere alta la qualità e la ricchezza della nostra offerta formativa, soprattutto rispetto alla voce progetti, investimenti e riqualificazione degli ambienti didattici. Ricordiamo che, grazie al contributo volontario, unito ai

Segue Circ. N. 439

fondi straordinari dello Stato (PON e PNRR) la scuola in questi anni ha riqualificato i laboratori di informatica, lingue, fisica, chimica, le palestre, le aree sportive esterne e mantenuto un’offerta di corsi pomeridiani ampia e variegata.

A solo titolo esemplificativo, si ricorda inoltre che il contributo delle famiglie è prezioso al fine di:

di materiale igienico-sanitario e di primo soccorso.

Per tali ragioni vi invitiamo a versare il contributo volontario di € 120,00 (di cui € 9 obbligatori/assicurazione e libretto personale) tramite l’applicativo PagoPa entro il 30 aprile 2024. Si ricorda che il contributo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi, causale: “erogazione liberale per ampliamento dell’offerta formativa”.

Certa di poter contare sempre sulla vostra fiducia e sulla vostra collaborazione, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

dott.ssa Alessandra Condito

Scarica: 439 ISCRIZIONI Anno scolastico 2024-25