La RAI - Radiotelevisione Italiana è lieta di invitare i ragazzi del Nostro istituto ad assistere come pubblico dal vivo in studio alla diretta dello storico programma televisivo "KILIMANGIARO", condotto da Camila Raznovich in onda tutte le domeniche su RAI3. https://www.raiplay.it/video/2024/10/Kilimangiaro-On-the-road---Puntata-del-13102024-9280f9af-d5a4-4e2a-9561-e25ac47323d2.html La Conduttrice ci porta in giro per il mondo, nei luoghi spesso sconosciuti del pianeta, attraverso bellezza, arte, culture e con un'attenzione particolare alle esigenze climatiche e ambientali. Gli studenti, prima della diretta, avranno la possibilità di incontrare il direttore di produzione del programma che li guiderà per una breve visita a regie e sale audio e sarà disponibile a rispondere alle loro curiosità, raccontare il dietro le quinte della TV, far conoscere loro professioni differenti che magari difficilmente hanno occasione di incontrare, offrendo interessanti spunti di riflessione anche rispetto all'orientamento di studio e lavoro. I ragazzi potranno inoltre osservare come nasce e si sviluppa una trasmissione televisiva, i tempi, le logiche e le professionalità che ruotano intorno ad essa, un'esperienza curiosa, divertente, interessante e formativa. L'offerta è rivolta esclusivamente a studenti maggiorenni. Le puntate sono in diretta tutte le domeniche dagli studi RAI di C.so Sempione, 27 a Milano. PER IL Liceo SCIENTIFICO EINSTEIN POTRANNO ACCEDERE AGLI STUDI RAI PER ASSISTEREALLA PUNTATA DEL 03/NOVEMBRE 25/30 max STUDENTESSE/I MAGGIORENNI (portare un documento d’identità valido). La convocazione è presso gli studi RAI di C.so Sempione, 27 a Milano alle ore 16,00 di DOMENICA 3 NOVEMBRE. Il termine è previsto per le ore 19,00.

GLI INTERESSATI ALLA PARTECIPAZIONE DOVRANNO INVIARE UNA MAIL DI CONFERMA CON I PROPRI DATI ENTRO IL 01/11/2024 ALL’INDIRIZZO: dirigente.einstein@liceoeinsteinmilano.edu.it Sono previste ulteriori partecipazioni.

Scarica: 95 Invito RAI per le Studentesse e gli Studenti del Liceo Einstein di 18 anni