ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI

• Classi 1^ - 2^ - 3^ - 4^ sabato 15 giugno 2024 alle ore 12.00
  • Classi 5^ - lunedì 10 giugno 2024 alle ore 12.00

La pubblicazione degli esiti avverrà attraverso il registro elettronico:

• Gli esiti degli scrutini con la sola indicazione della dicitura Ammesso/a, Non Ammesso/a, Sospensione del giudizio saranno pubblicati nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti i genitori/studenti della classe di riferimento. Durata pubblicazione 15 giorni.
  • Per le classi quinte apparirà la dicitura Ammesso/Non Ammesso agli Esami di Stato insieme all’attribuzione dei crediti scolastici dei candidati.
  • Nell’area documentale riservata del registro elettronico, a cui si può accedere mediante le proprie credenziali personali, ciascuno studente e la famiglia potranno visionare, dopo la pubblicazione degli esiti, i voti riportati in tutte le discipline, il voto di condotta e il credito scolastico (tranne che per gli studenti con giudizio sospeso che dovranno attendere gli esiti degli scrutini di settembre).

I dati personali consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione.

ESITO DI NON AMMISSIONE

• Studenti di classe quinta: la non ammissione all’Esame di Stato sarà notificata, mediante comunicazione telefonica, da parte del Coordinatore del CdC, entro e non oltre le ore 16.00 del 7 giugno. Seguirà comunicazione scritta.
  • Per tutte le altre classi: la non ammissione alla classe successiva sarà notificata, mediante comunicazione telefonica, da parte del Coordinatore del CdC, al termine dello scrutinio e comunque non oltre il giorno successivo. Seguirà comunicazione scritta.

I genitori degli studenti non ammessi possono confermare l’iscrizione per l’a.s. 2024/2025 entro il 30 giugno 2024. Dopo tale data non sarà più garantita la precedenza rispetto alle eventuali richieste di iscrizione di studenti esterni.

STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO

La comunicazione contenente la motivazione della sospensione del giudizio e le indicazioni per il lavoro estivo dovrà essere ritirata in segreteria didattica dai genitori o studenti maggiorenni dal 24/06/2024 dalle ore 08.30 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato.

Prove di saldo debito E PROVE PER STUDENTI RIENTRANTI DALL’ESTERO (MOBILITA’ INTERNAZIONALE)

Le prove, obbligatorie, si svolgeranno a partire dal 30 agosto 2024.

Calendario e tipologie delle prove saranno pubblicati sul sito del Liceo entro il 15 luglio 2024.

CORSI DI RECUPERO

Dal 17 al 29 giugno saranno attivati corsi di recupero (matematica e latino). Il calendario e tutte le indicazioni saranno pubblicati sul sito.

libri di testo

L’elenco dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025 sarà pubblicato sul sito della scuola nel mese di luglio.

COMPITI DELLE VACANZE

Le indicazioni per il lavoro estivo verranno pubblicate sul sito alla voce “Didattica”.

Dott.ssa Alessandra Condito

Scarica: 551 Informazioni utili famiglie - fine anno scolastico