Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

Pubblicato il 11 Maggio 2024

Scuola di Orientamento IUSS in programma dal 24 al 27 giugno 2024 presso la sede della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questo corso residenziale è destinato esclusivamente agli studenti e alle studentesse del quarto …

Siamo lieti di annunciare la prossima edizione della Scuola di Orientamento IUSS in programma dal 24 al 27 giugno 2024 presso la sede della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questo corso di orientamento residenziale è destinato esclusivamente agli studenti e alle studentesse del quarto anno delle scuole secondarie superiori.

Il suo obiettivo è quello di favorire una riflessione in vista della scelta universitaria attraverso lezioni frontali e laboratori offerti da docenti, ricercatori e dottorandi della Scuola IUSS, che, grazie a un approccio coinvolgente e interdisciplinare, favoriranno un arricchimento scientifico e culturale dei partecipanti.  L’ultima giornata, in particolare, sarà dedicata ad attività volte a incrementare la consapevolezza delle studentesse rispetto alle proprie potenzialità nelle discipline scientifiche, ingegneristiche e matematiche.

Gli studenti e le studentesse avranno quindi l'opportunità di sperimentare la vita universitaria a Pavia, accompagnati da allieve e allievi Tutor, che forniranno supporto e guida costante durante tutta la durata della Scuola di Orientamento

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la compilazione di un breve modulo online attraverso il seguente link: (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOPMB5D9JZbg5beswHvlZ2xXv7n_XnTtDXZhs8X-MtvZ13IA/viewform?usp=pp_urlentro il 31 maggio 2024. I candidati e le candidate sono invitati a fornire una lettera di motivazione personale insieme alla media dei voti del primo quadrimestre, entrambe saranno valutate come criterio di selezione. La partecipazione è gratuita.

In allegato il programma dell’iniziativa, costantemente aggiornato nella sua versione online pubblicata alla pagina IUSS Orienta (https://www.iusspavia.it/it/formazione/iuss-orienta/scuola-di-orientamento-iuss-pavia-24-27-giugno-2024).

Vi ringraziamo per l’attenzione e confidiamo nella preziosa collaborazione, pregandovi di diffondere questa comunicazione presso i vostri studenti e loro famiglie.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito web o a contattare il nostro ufficio Orientamento: orientamento@iusspavia.it oppure 0382 375864-67-29.

Con i più cordiali saluti,

Prof. Andrea Tiengo,

Prorettore delegato all’Orientamento in ingresso della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia

Scarica: Programma_Scuola_Orientamento_IUSS_Pavia_2024