L’indagine PISA (Programme for International Student Assessment)

Pubblicato il 27 Gennaio 2024

L’indagine PISA (Programme for International Student Assessment) è il più grande studio comparativo internazionale nel campo dell’educazione. Dal 2000, l’indagine ha coinvolto più di 90 paesi e circa 3 milioni di studenti in tutto il mondo. PISA si svolge con periodicità triennale e rileva le competenze in matematica, scienze, lettura, ambito finanziario e pensiero creativo degli studenti quindicenni.

La nostra scuola ha partecipato a tale rilevazione nel 2022.
Siamo molto orgogliosi di dare evidenza dei risultati dei nostri studenti, che hanno dimostrato di eccellere in tutte le aree indagate dall'indagine.

Alessandra Condito

Scarica: OCSEPISA22