Incontro con avvocato penalista

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

Il 9 di gennaio dalle ore 11.20 alle ore 13.20 in aula Magna l’avvocato penalista Marco Micheli farà riflettere gli studenti e i docenti su come sia fondamentale difendere anche chi è accusato dei crimini più efferati. La narrazione scorrerà come uno storytelling sul filo di casi giudiziari relativi a reati terribili: il processo ai capi storici delle Brigate Rosse e l’assassinio di uno dei loro difensori (l’avv. Fulvio Croce); il processo ad Adolf Eichmann tenutosi a Gerusalemme (genocidio degli ebrei d’Europa); il caso statunitense della Mc Martin Pre-School (accuse di reati sessuali su bambini); il caso di Pietro Valpreda e la strage di Piazza Fontana.

Scarica: CONFERENZAMARCOMICHELI

Contenuto correlato