Circolare N. 268

• Milano, 15/01/2024

Agli studenti e loro famiglie

p.c. Ai docenti di inglese

Sito web

Oggetto: Test per l’accesso ai corsi di certificazione inglese (periodo febbraio-maggio).

Gli studenti interessati ai corsi di certificazione Preliminary, First ed Advanced che saranno attivati a febbraio (orientativamente dopo le vacanze di Carnevale), dovranno iscriversi al test selettivo utilizzando il seguente link

Le iscrizioni saranno accettate fino a sabato 20 gennaio. Il test, della durata di un’ora, avrà luogo mercoledì 24 gennaio dalle 14.30 alle 15.30.

Sono esentati dal test selettivo gli studenti che lo hanno già superato a settembre 2023 e hanno scelto di rinviare la frequenza, e gli studenti che hanno superato con valutazione “A” il livello inferiore al corso a cui ambiscono (Ket per frequentare il Preliminary, Preliminary per frequentare il First, First per frequentare Advanced). Costoro dovranno inviare copia della certificazione conseguita all’indirizzo

certificazioni@liceoeinsteinmilano.edu.it

Sulla base dei risultati del test, gli studenti saranno suddivisi in corsi della durata di 20 ore, con lezioni monosettimanali di 90 minuti, a partire dalla terza settimana di febbraio.

Il contributo di iscrizione, comprensivo del costo del libro di testo, è il seguente: €120 per il corso propedeutico e per il Preliminary; €130 per il First e per l’Advance. I corsi saranno attivati in presenza di un numero adeguato di studenti.

Gli studenti ammessi ai corsi dovranno confermare la propria iscrizione e versare la quota relativa con modalità che saranno diffuse in seguito.

Distinti saluti.

Il docente referente