Circ. int. N. 24 Agli studenti e le loro famiglie p.c. al Dipartimento di Lingue Sito

Oggetto: test per l’accesso ai corsi di certificazione inglese

Anche quest’anno l’accesso ai corsi di preparazione alle certificazioni di lingua inglese sarà preceduto da un test aperto a tutti gli studenti senza vincoli di età o classe. Il test sarà proposto per i livelli Preliminary, First ed Advanced. Gli interessati dovranno iscriversi attraverso una pagina dedicata accessibile da questo link https://forms.gle/qqkSLnT2XKqCPwZw9 Le iscrizioni saranno accettate fino a martedì 19 settembre. Il test, della durata di un’ora, avrà luogo giovedì 21 settembre alle 13.45 per le classi prime, seconde e terze e lunedì 25 settembre alle 13.45 per le classi quarte e quinte. Gli studenti che hanno superato con valutazione “A” il livello di certificazione inferiore al corso che desiderano frequentare sono esentati dal sostenere il test preliminare inviando la certificazione conseguita all’indirizzo mail: certificazioni@liceoeinsteinmilano.edu.it Gli studenti che, sulla base dei risultati del test, dimostreranno una competenza linguistica adeguata, saranno inseriti nei corsi di preparazione all’esame, della durata di 20 ore (lezioni monosettimanali di 90 minuti), con avvio, orientativamente nella settimana del 9 ottobre. Agli studenti che invece dimostreranno di non possedere ancora i requisiti necessari ad una efficace frequenza dei corsi verrà offerta la possibilità di frequentare un corso propedeutico di 20 ore, con lezioni monosettimanali di 90 minuti, al termine del quale potranno accedere ai corsi di preparazione alle certificazioni che verranno avviati nella seconda parte dell’anno scolastico. Il contributo di iscrizione, comprensivo del costo del libro di testo, è il seguente: €120 per il corso propedeutico e per il Preliminary; €130 per il First e per l’Advanced. Gli studenti ammessi ai corsi dovranno confermare la propria iscrizione e versare la quota relativa entro la data di avvio del corso. Ulteriori indicazioni saranno diffuse in seguito.

Il Coordinatore del Dipartimento di Lingue La Dirigente Scolastica prof. Andrea Oldrini Alessandra Condito

Scarica: 24 test preliminare per certificazioni