CIRCOLARE N. 234 MILANO, 19 DICEMBRE 2023

Ai studenti delle classi IV e V

• Ai docenti di Fisica classi IV e V
  • SITO

Oggetto: Segnalazione vincitori gara di primo livello – Campionati di Fisica 2023

A seguito della gara d’Istituto di primo livello tenutasi il giorno giovedì 14 dicembre 2023, si procede alla pubblicazione della graduatoria e si comunica che sono ammessi a partecipare alla competizione a carattere provinciale che avrà luogo il giorno lunedì 19 Febbraio 2024 presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano Via Celoria,16 - Milano i primi cinque classificati più un’eventuale riserva:

1. Gerosa Davide
  2. Gianola Matteo
  3. Invernizzi Francesco
  4. Grassi Lorenzo
  5. Casiraghi Davide
  6. Iaconcigh Marco

La prova del 14 febbraio 2024 si baserà sulla soluzione di problemi di fisica ed avrà una durata di circa tre ore e mezza: è opportuno che gli studenti convocati abbiano con sé una calcolatrice e semplice materiale da disegno (riga millimetrata, squadra, compasso, goniometro...).

I vincitori e tutti gli studenti interessati potranno frequentare il corso di preparazione alla gara di secondo livello organizzato dal Polo 1 di Milano presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano di Via Celoria. Per informazioni si prega di contattare la responsabile locale, email: m.graziagra@gmail.com

INFORMAZIONI SUL CORSO:

Data di inizio del corso: Gennaio 2024

Durata del corso: 8 incontri tra gennaio e febbraio

Frequenza del corso: settimanale

Contatti: m.graziagra@gmail.com

La graduatoria completa è consultabile in biblioteca.

Gli studenti interessati possono rivolgersi ai propri docenti di fisica per conoscere il punteggio della gara del 14 dicembre.

Grazie per la cortese attenzione e per la collaborazione.

Referenti d’Istituto: proff. Merri, Di Iorio

Prof.ssa Condito Alessandra