Circolare n. 206 Milano, 05/12/2023

Sito

ORIENTAMENTO

OGGETTO: Attività di Orientamento classi 5^A, 5^B, 5^C, 5^F e 5^G

Venerdì 9 febbraio per le classi 5^A, 5^B, 5^C, 5^F e 5^G è in programma l’ultimo modulo del percorso di “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” organizzato in collaborazione con l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano.

L’incontro si terrà a scuola dalle 8.15 alle 13.15

Gli studenti hanno la possibilità di scegliere, tramite il seguente link https://docs.google.com/forms/d/1EgBVe1AaOhDMkmVjisY6EymchUlfUrUb-osLwna7md8/edit (inviato anche alle loro mail istituzionali), a quale modulo aderire nell’ambito delle Facoltà di Filosofia, Medicina o Psicologia:

✓ FACOLTÀ DI FILOSOFIA

F1) Intelligenza umana e artificiale: possono convivere?

F9) Sesso, genere, violenza: i diritti degli individui e i doveri della politica

✓ FACOLTÀ DI MEDICINA

M2) Sherlock in the lab: le analisi di laboratorio per diagnosticare le patologie

M3) Scopri il colpevole: la sequenza del DNA, unica per ciascun individuo