Circolare n. 51 Milano,28/09/2023

A tutti gli studenti SITO WEB

Oggetto: Progetto debugging elettorale

La commissione elettorale ricerca un gruppo di 4-5 studenti e studentesse che possano coadiuvare la commissione stessa nelle operazioni di test della app per le elezioni on-line, nell’assistenza agli altri studenti durante le procedure di voto e nello spoglio delle schede cartacee. I professori Borro e Scattareggia si occuperanno di formare gli studenti e le studentesse descrivendo loro il funzionamento della app da un punto di vista informatico e le tecniche di debugging (procedura ampiamente usata nel mondo del lavoro e della ricerca), inoltre verranno illustrate tutte le procedure elettorali per le cariche scolastiche. Il monte ore di lavoro previsto è di circa 15. Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli studenti e le studentesse interessati possono contattare i docenti Borro e Scattareggia tramite la mail istituzionale.

La commissione elettorale Prof.ssa Borro Prof. Scattareggia

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Alessandra Condito