Circolare n.250 Milano, 10/01/2024

A TUTTI I DOCENTI

SITO WEB

Oggetto: Kangourou della Matematica – Iscrizioni Fase di Istituto

Il giorno giovedì 21 Marzo 2024 si svolgerà nel nostro Istituto il gioco “Kangourou della matematica”.

Gli studenti saranno suddivisi in due categorie:

- Junior: classi prima e seconda della Scuola secondaria di secondo grado

- Student: classi terza, quarta e quinta della Scuola secondaria di secondo grado

e affronteranno una prova della durata di 75 minuti diversa in base alla categoria di appartenenza. Affinché la scuola possa partecipare alla gara ci dovranno essere almeno 15 iscritti.

La quota di partecipazione alla gara è di 7 euro per ciascun alunno. Gli alunni interessati dovranno fornire i loro nominativi e consegnare la quota di inscrizione ai professori Borro o Bina entro mercoledì 17 Gennaio.

Seguirà una comunicazione con l’elenco dei partecipanti, l’orario della prova, la modalità di svolgimento e le indicazioni per gli incontri preparatori.

I docenti di tutte le materie sono gentilmente pregati di non programmare in quella giornata attività didattiche che non consentano (o che rendano disagevole) ad alunni meritevoli la partecipazione a tale gara.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito:

Grazie per la cortese attenzione e per la collaborazione.

I referenti del Kangourou della matematica La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Valentina Borro Alessandra Condito