Circolare N. 47 Milano, 27/09/2023

Ai Coordinatori di classe Ai docenti Ai genitori Agli studenti SITO

OGGETTO: Decreto di indizione delle Elezioni dei Rappresentanti di Classe e convocazione Assemblee

LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO il Testo Unico n. 297/94 concernente le norme sulla Istituzione degli Organi Collegiali della Scuola; VISTA l’O.M. n.215/1991, modificata e integrata dalle successive OO.MM., concernente le norme sulla elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe; Vista la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito che ricorda che entro il 31 ottobre di ogni anno devono concludersi le operazioni di voto per gli Organi collegiali di durata annuale INDICE le ELEZIONI per il rinnovo della componente genitori e studenti nei CONSIGLI di CLASSE il giorno 6 ottobre 2023. Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica (seguiranno istruzioni) Le Assemblee finalizzate all’elezione dei Rappresentanti si terranno il 6 ottobre nei seguenti orari: - STUDENTI: ore 10.10 - 11.05 Durante l’assemblea uno studente assumerà il ruolo di Presidente; il verbale dell’Assemblea, redatto da uno studente della classe, andrà consegnato in segreteria didattica entro la mattinata. Sarà possibile votare dalle ore 11.05 alle ore 14.30. - GENITORI: ore 17.00 - 17.30 a. Classi prime: le Assemblee si terranno in presenza. b. Classi seconde, terze, quarte e quinte: le Assemblee si svolgeranno da remoto (Google Meet) Le Assemblee, durante le quali si acquisiranno le candidature dei genitori, saranno presiedute dal Coordinatore di Classe, il quale alle 17.30 dichiarerà chiusa la riunione così da dare inizio alle operazioni di voto. Sarà possibile votare fino alle ore 19.30. Lo spoglio sarà unico per tutte le classi e sarà effettuato dalla Commissione Elettorale, la quale comunicherà i nominativi dei Rappresentanti eletti entro il 10 ottobre 2023.

La Dirigente Scolastica Alessandra Condito

Scarica: 47 Indizione Elezioni Rapp. classe studenti-genitori