Circ. 241

Milano, 28/12/2023

A Giacomo Graviani

Oggetto: indicazioni per l’uso delle fotocopiatrici a scopo didattico

Nel mese di dicembre sono state installate nuove fotocopiatrici in aula collegio e in biblioteca.

A partire dall’8 gennaio, per il loro utilizzo (sia per fare fotocopie che per stampare) sarà necessario inserire un codice personale corrispondente alla propria data di nascita (gg/mm/aa).

Le macchine funzioneranno solo tramite codice personale, per cui l’accesso agli studenti sarà limitato e regolamentato tramite codice assegnato al bibliotecario.

Ai fini di una corretta regolamentazione dell’uso delle fotocopiatrici e della limitazione d’uso delle stesse da parte degli studenti ai soli scopi consentiti (copia verifiche, modulistica urgente e simili), non sarà più consentito ai docenti delegare gli alunni a fare fotocopie per loro conto.

Si coglie l’occasione per raccomandare, per indiscutibili ragioni di sostenibilità economica e ambientale, un ricorso moderato alle fotocopie e alle stampe copie.

Alessandra Condito

Scarica: 241 indicazioni per l’uso delle fotocopiatrici a scopo didattico