Circolare n. 286 Milano, 19/01/2024

classi quinte

SITO

Oggetto: corso di preparazione ai test delle facoltà di medicina e professioni sanitarie

Anche quest’anno si offre agli studenti delle classi quinte l’opportunità di frequentare un corso di preparazione ai test di ammissione alle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e a tutti gli altri corsi dell’area bioscienze ad accesso controllato.

Il corso si terrà il GIOVEDI’ dalle 14.00 alle 16.00 a partire dal 25 GENNAIO.

Con questa attività si forniranno ai partecipanti abilità specifiche utili ad affrontare le domande dei test, attraverso la revisione dei contenuti della biologia e della chimica e attraverso esercitazioni e simulazioni di test.

Il corso sarà articolato secondo le seguenti modalità:

• 40 ore circa, prevalentemente in presenza
  • da febbraio a maggio, con alcune lezioni intensive nel periodo estivo (giugno-settembre)
  • incontri settimanali di 2 ore
  • contributo, a parziale copertura delle spese, di 60 euro
  • formatrice la prof.ssa Giovanna Coggiola, ex docente del Liceo Einstein che ha maturato una grande esperienza nell’ambito della preparazione ai test universitari.

Gli studenti interessati dovranno iscriversi compilando, entro il 23 gennaio, il modulo reperibile al seguente link:

L’iscrizione andrà perfezionata tramite PagoPa entro il 31 gennaio 2024.

Alessandra Condito

Scarica: 286 Medicina