Circolare n.145 Milano, 07/11/2023

Ai genitori Agli studenti Ai docenti (mail) sito

Concorso fotografico “G. Corbanese”

BANDO DI CONCORSO Il liceo Scientifico “A. Einstein” di Milano organizza anche quest’anno il "Concorso fotografico Gianpaolo Corbanese" rivolto a tutti gli studenti del Liceo. 1. Oggetto del Concorso L’obiettivo del concorso è coinvolgere in una attività extracurriculare gli studenti interessati. 2. Partecipanti La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli studenti del liceo, di qualsiasi anno del quinquennio. 3. Modalità di presentazione degli elaborati fotografici e loro caratteristiche Ogni concorrente dovrà inviare, improrogabilmente entro il 30 NOVEMBRE 2023, email all'indirizzo: cce@liceoeinsteinmilano.edu.it - max n.1 FOTOGRAFIA, , a COLORI o in BIANCO E NERO, in formato orizzontale o verticale. Sono ammessi filtri e correzioni, fotomontaggi e foto elaborazioni verosimili, normali ritocchi di colore, contrasto ed esposizione. Il tema oggetto del concorso del mese ha come titolo: "DENTRO UNA POZZANGHERA” Ogni fotografia dovrà necessariamente riportare i seguenti dati nella denominazione del file: nome e cognome dell’autore e classe di appartenenza- luogo in cui è stata scattatadata in cui è stata scattata, tecnica utilizzata (macchina fotografica, programmi elaborazione immagine) (esempio: COGNOME_NOME_ROMA_mese_anno.JPG - Photoshop-Gimp - Capture nx2...) 4. Richiesta di chiarimenti e quesiti Il bando è pubblicato nel sito del Liceo. Eventuali richieste di chiarimenti e quesiti potranno essere rivolti esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: cce@liceoeinsteinmilano.edu.it la mail dovrà avere come oggetto la parola: concorso fotografico le mail che perverranno con altro oggetto non verranno prese in considerazione. 5. Modalità di selezione dei vincitori Il premio vuole valorizzare le creatività e le abilità dell'autore all'interno del liceo. Sarà selezionata 1 fotografia vincitrice al mese che verrà pubblicata nella homepage del sito della scuola per tutto il mese successivo. A giugno, dell'anno scolastico in corso, tra le foto pubblicate, verrà dichiarato una vincitrice che sarà premiata e pubblicata sul sito per tutta l'estate.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Alessandra Condito

Scarica: 145CONCORSO FOTOGRAFICOnov